Corone in ceramica integrale - Clinica Cosmesi Dentale
557
post-template-default,single,single-post,postid-557,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Corone in ceramica integrale

Corone in ceramica integrale

La capsula dentale è una corona artificiale, costituita da un cuore metallico estremamente resistente e da un rivestimento estetico in ceramica o composito, che ricopre un dente gravemente danneggiato dalla carie o fratturato.

Esistono vari tipi di corone, le più usate sono quelle con la struttura metallica al di sotto del materiale estetico che conferisce solidità e robustezza, ma costringe ad una serie di artifizi per mascherare il metallo, perdendo in naturalezza e trasparenza.

Oggi il paziente pretende dal suo dentista non solo un risultato funzionalmente perfetto ma anche un’ottima soluzione estetica.

Ormai da un paio di decenni, soprattutto per i settori frontali e per elementi singoli, vengono usate con successo corone in ceramica integrale, ovvero corone prive della struttura metallica.

 

 

                                             Corone e ponti in ceramica integrale

Le capsule dentali spesso risultano antiestetiche e facilmente riconoscibili anche da un occhio inesperto perché basta una piccola retrazione gengivale per rendere visibile il bordino metallico di colore nero. Questo problema viene risolto con la ceramica integrale. Anche qualora si dovesse avere una fisiologica retrazione della gengiva, non verrà apprezzato alcun bordino nero metallico in quanto il metallo non è presente nella corona. Il colore quindi sarà sempre quello del dente naturale.

 

 

 

 

Vantaggi della corona in ceramica integrale:

• Altissima resa estetica;
• Impeccabile translucenza grazie alla mancanza della struttura in metallo o leghe preziose;
• Altamente personalizzabile nel colore, forma, posizione;
• Lunga durata nel tempo;
• Assenza della struttura metallica;
• Altamente biocompatibile (non causa allergie);
• Non si macchia e non cambia colore;
• Eccellente risposta gengivale.

 

No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat